lunedì 1 aprile 2013

Borough Market (and Tate Gallery)

Scoperta del giorno, il piano originale era St. Paul e Tate Gallery (che per la gioia delle figlie aveva connessione WIFI) .
Tra l'altro da Norfolk Square a St Paul c'e` un comodo Bus (n. 23) magari impiega un po' di piu` della metro, ma e` meglio di una gita panoramica.

Si attraversa il Millennium Bridge (ponte pedonale sul Tamigi) e si arriva a uno dei piu` bei musei d'arte d'Europa

All'uscita dalla gallery l'opzione a) era visitare la ricostruzione del teatro di Shakespeare oppure vagare per la riva sud del Tamigi e vedere cosa si poteva scoprire.

Si passa sotto a un paio di ponti (costeggiando ristorantini interessanti)  fino alla Golden Hind che fu un galeone inglese, più noto per la sua circumnavigazione del pianeta tra il 1577 e il 1580, capitanato da Sir Francis Drake.

 (qualche centinaio di metri dopo sul fiume si trova anche la HMS Belfast è un incrociatore leggero della Classe Town, tipo Edinburgh della Royal Navy britannica. Costruita nei cantieri Harland and Wolff di Belfast, entrò in servizio nell'agosto 1939 poco prima dello scoppio della seconda guerra mondiale)

 Si arriva alla fine alla Cattedrale di Southwark, della quale parlano molto bene... ma mi sono fatto distrarre dai profumi del vicino Borough Market.. formaggi, zuppe, panini, dolci e tante belle cose da mangiare





Posted by Picasa

Nessun commento:

Posta un commento