lunedì 1 aprile 2013

London St. George Hotel

Le recensioni di Trip Advisor non hanno di certo aiutato... ma il fatto di essere già stati nel 2005 a Norfolk  Square, ci aveva preparato , la piazzetta si trova a Paddington, a due passi dalla fermata della metro, tutte le case della piazza sono adibite ad Hotel, sono case vecchie in genere strette che si sviluppano in verticale e sono senza ascensore (quindi chi non ha voglia di farsi qualche piano di scale a piedi dovrebbe cercare altre opzioni). L'esterno e` curato, ma spesso gli interni di questi hotel sono abbastanza d'epoca, se poi si aggiunge l'amore degli inglesi per la moquette in ogni luogo non lamentiamoci se troviamo qualche angolo polveroso nella camera. I bagni sono in genere minuscoli, nel 2005 all'Ashley hotel che e` nell'altro angolo della piazza se mi sedevo sulla tazza non potevo chiudere la porta perché` il mio ginocchio interferiva :-). Il St. George era il più economico che abbiamo trovato su booking, camera da 5, due matrimoniali (queen size direbbero gli americani) e un singolo (che da noi sarebbe quasi una piazza e mezzo) il bagno e` un blocco unico (prefabbricato e montato) ma almeno riuscivo a chiudere la porta, la doccia minuscola, ma nessuno e` mai morto cercando di lavarsi. Fortunatamente il riscaldamento era regolabile a mano chiudendo la valvola del termosifone (ma mi segnerò di portarmi una piccola pinza con me la prossima volta, nel caso la valvola fosse bloccata.. ) lo abbiamo lasciato sempre spento e si dormiva in maglietta.. non oso pensare la temperatura che si sarebbe raggiunta lasciando la valvola aperta... e fuori di notte si andava a -4..
L'hotel non ha una stanza della colazione per cui alle 8 precise ti portano un vassoio in camera con (a testa) una brioche confezionata, un plum cake, un succo di frutta, un panino, un burrino, una marmellatina e uno yogurt; in camera il solito bollitore con una selezione di cioccolate in polvere e the.. quindi di fame non si moriva (diciamo che le brioche confezionate non erano proprio il massimo) e siccome in camera c'era sempre qualcuno che si svegliava alle 7 e andava a fare due passi (Little Venice e i suoi canali sono dietro l'angolo) alla fine un caffè lungo americano e due brioche da forno per i dormiglioni c'erano sempre (ottimo il caffè del Millennium Cafe a poche decine di metri dall'Hotel)
Quindi un Hotel adatto a chi in albergo ci torna alla sera stremato e cerca un letto per dormire e una doccia per lavarsi, e che non ha problemi a farsi le scale, e nemmeno per un po' di polvere sotto al letto, o per il coperchio del Water che e` ballerino) e che soprattutto vuole spendere poco. A fianco ce ne sono altri che non sono sui soliti circuiti di Booking e Venere e che avevano delle stanze libere (fino alla quadrupla) e che costavano leggermente meno...
Posted by Picasa

Nessun commento:

Posta un commento